blog

Due mesi a Cinecittà con Fellini

  • 03/03/2020

Istituto Luce Cinecittà dedica a Federico Fellini due mesi di appuntamenti,  tra visite animate, tour e laboratori per adulti, famiglie e bambini.

Si parte il 1° marzo con il laboratorio a ciclo continuo (dalle ore 10 alle 18) Ti Presento Federico: Identikit di un regista, affascinante percorso per conoscere il famoso regista a partire dalla visita della mostra Felliniana, e la lettura animata del libro “Federico” di Eva Montanari. Nella stessa giornata, alle ore 11, è prevista anche la visita animata in famiglia Cent’anni di Fellini: Cinecittà in famiglia in compagnia di Fellini e della sua Venusia, una giornata per le famiglie e i bambini dedicata al grande maestro dei sogni con un’attività laboratoriale e una visita animata tra i set e la mostra Felliniana. Entrambi gli appuntamenti si replicano il 29 marzo e il 26 aprile.

L’8 marzo invece alle 11 e alle 15.15 è in programma Federico Fellini e Cinecittà, visita focalizzata sulla figura di Fellini attraverso le sale della mostra Felliniana - Ferretti sogna Fellini, tra ambientazioni scenografiche e suggestioni che rievocano le atmosfere dei suoi film, per poi proseguire tra i set di Cinecittà, conoscere l’enorme scultura della Venusia e scoprire splendidi costumi originali de Il Casanova di Federico Fellini e I Clowns (la visita si replica il 5 aprile). Il 22 marzo gli appassionai potranno prendere parte al doppio tour Dall’EUR a Cinecittà in compagnia di Federico Fellini, una visita guidata (prevista anche per il 19 aprile) che prevede la visita agli Studios (alle 11.30) e al quartiere che tanto ha ispirato il cineasta (15.15).

Tutte le attività sono gratuite e incluse nell’ingresso a Cinecittà si Mostra: Adulti 15,00 euro – Bambini (da 5 a 12 anni) 7,00 euro. Sotto ai 5 anni gratis. Biglietto Famiglia 40,00 euro (valido per 2 adulti + 2 ragazzi fino ai 18 anni). Solo per il percorso Dall’EUR a Cinecittà in compagnia di Federico Fellini il prezzo è di 20,00 euro. È possibile acquistare i biglietti presso la biglietteria di Cinecittà si Mostra, Studi di Cinecittà – Via Tuscolana 1055 – Roma. Maggiori informazionsi su cinecittasimostra.it.